Jannik Sinner punta Carlos Alcaraz al secondo posto della classifica Atp: ecco le nuove posizioni
Top

Jannik Sinner punta Carlos Alcaraz al secondo posto della classifica Atp: ecco le nuove posizioni

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner torneranno in campo fra una settimana a Indian Wells: se Sinner dovesse vincere il torneo, lo scavalcherebbe al secondo posto della classifica Atp.

Jannik Sinner punta Carlos Alcaraz al secondo posto della classifica Atp: ecco le nuove posizioni
Jannik Sinner
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Febbraio 2024 - 11.41


ATF

La scalata di Jannik Sinner ai vertici della classifica ATP continua e adesso solo 535 punti lo separano da Carlos Alcaraz, secondo nella graduatoria mondiale. Finalista l’anno scorso all’Atp 500 di Rio e costretto la scorsa settimana al ritiro al primo turno dopo appena due game, lo spagnolo ha infatti perso 300 punti e si trova a 8.805. Sinner rimane a 8.270.

Entrambi torneranno in campo fra una settimana a Indian Wells: se Sinner dovesse vincere il torneo, lo scavalcherebbe. Rispetto alla scorsa settimana non ci sono variazioni in Top 10, con Novak Djokovic sempre in testa e, alle spalle di Sinner, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Alexander Zverev, Holger Rune, Hubert Hurkacz, Alex De Minaur e Casper Ruud. Detto di Sinner, altri cinque azzurri figurano fra i primi 100 al mondo, con l’Italia che è la nazione con l’età media più bassa fra quelle con almeno tre giocatori in Top 100.

Lorenzo Musetti è stabile in 26esima posizione, Matteo Arnaldi fa un passo indietro (da 41^ a 42^), si migliora Lorenzo Sonego, che passa da 49^ a 48^, Flavio Cobolli si conferma al numero 69, Luciano Darderi scivola dal n.77 al n.80. Da segnalare il rientro in Top 200 di Stefano Travaglia (188, +26) grazie alla finale al secondo dei tre Challenger di Tenerife, e di Franco Agamenone (200, +7). Sono così 18 i Top 200 italiani: solo Usa e Francia ne hanno di più. 

Leggi anche:  Tutto facile per Sinner all'esordio: secco 6-1 6-2 a Sebastian Korda. Agli ottavi anche Sonego
Native

Articoli correlati