La Rai trasmetterà Europa League e Internazionali di Tennis: ecco quali saranno le partite in chiaro
Top

La Rai trasmetterà Europa League e Internazionali di Tennis: ecco quali saranno le partite in chiaro

La Rai trasmetterà due partite dei quarti di finale e due di semifinale di Europa League con una squadra italiana in campo e la finale, in caso di presenza di una squadra italiana. Accordo con Sky anche sugli Internazionali di tennis di Roma.

La Rai trasmetterà Europa League e Internazionali di Tennis: ecco quali saranno le partite in chiaro
L'Europa League e gli Internazionali di tennis di Roma in chiaro sulla Rai
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2024 - 14.31


ATF

La Rai trasmetterà alcune partite di Europa League e dei prossimi Internazionali di tennis di Roma, la tv pubblica ha trovato un accordo con Sky, che possiede i diritti degli eventi. Nel dettaglio, si tratterà di due partite dei quarti di finale e due di semifinale di Europa League con una squadra italiana in campo e la finale, in caso di presenza di una squadra italiana.

Per quanto riguarda il tennis, la Rai potrà trasmettere in chiaro undici match singolari più la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile, per il 2024 e per il 2025.

«Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo – sottolineano l’Amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi – che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani».

«E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. UEFA Europa League e Internazionali BNL d’Italia – concludono – vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France».

Leggi anche:  Mediaset sorpassa la Rai nell'Auditel? Viale Mazzini smentisce: "Notizia scorretta, le nostre 3 reti sono in vantaggio"
Native

Articoli correlati