Parigi 2024, la Russia accusa la Francia di ostacolare il lavoro dei suoi diplomatici durante i Giochi olimpici
Top

Parigi 2024, la Russia accusa la Francia di ostacolare il lavoro dei suoi diplomatici durante i Giochi olimpici


Il governo francese sta creando inutilmente ostacoli per impedire il lavoro e la circolazione dei diplomatici russi durante i Giochi Olimpici di Parigi ha detto l'ambasciatore russo in Francia Alexey Meshkov.

Parigi 2024, la Russia accusa la Francia di ostacolare il lavoro dei suoi diplomatici durante i Giochi olimpici
Olimpiadi di Parigi 2024
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2024 - 16.18


ATF

Il governo francese sta creando inutilmente ostacoli per impedire il lavoro e la circolazione dei diplomatici russi durante i Giochi Olimpici di Parigi, che la Ville Lumière ospiterà dal 26 luglio all’11 agosto, ha detto l’ambasciatore russo in Francia Alexey Meshkov.

“Non solo hanno vietato del tutto alle nostre istituzioni, in particolare all’ambasciata, di presenziare e partecipare a eventi legati ai Giochi Olimpici, ma nonostante le numerose richieste, non sono disposti a fornirci garanzie che otterremo abbonamenti basilari per spostarci in centro Parigi, che sarà chiusa, mentre qui si trovano tutti i nostri uffici”, ha detto l’inviato alla televisione Rossiya-24.

“La Procura ci ha detto che ‘visto che siete diplomatici, non possiamo rilasciarvi lasciapassare e dovreste contattare il Ministero dell’Interno’. Il Ministero dell’Interno, a sua volta, ha ignorato tutte le nostre richieste”, ha spiegato l’ambasciatore.

Meshkov non ha escluso che l’ambasciata sarà costretta a prendere alcune misure per evacuare il personale diplomatico dal centro di Parigi. “Non siamo stati nemmeno aggiunti al sito web speciale dove il Ministero degli Interni francese informa le altre ambasciate delle sue potenziali azioni”, ha osservato. “Il nostro accesso alle informazioni è stato interrotto e ci sono alte probabilità che i nostri movimenti personali saranno limitati”, ha aggiunto l’inviato.

Leggi anche:  La Russia limiterà anche quest'anno i festeggiamenti del 9 maggio per la vittoria sovietica contro i nazisti

Parigi ospiterà i Giochi Olimpici estivi dal 26 luglio all’11 agosto. La cerimonia di apertura si svolgerà sulla Senna, con le delegazioni nazionali che attraverseranno il centro della città su barche. Gli atleti russi non potranno prendere parte alla parata degli atleti olimpici.

Native

Articoli correlati