Milan-Inter, questa sera Inzaghi può vincere lo scudetto in casa dei rossoneri: come vederlo in streaming gratis
Top

Milan-Inter, questa sera Inzaghi può vincere lo scudetto in casa dei rossoneri: come vederlo in streaming gratis

Le squadre di Milano si sfidano questa sera nell’atteso derby, in palio lo scudetto. Entrambe sono tornate ai vertici della Serie A. Ecco come vedere il match in diretta streaming gratis

Milan-Inter, questa sera Inzaghi può vincere lo scudetto in casa dei rossoneri: come vederlo in streaming gratis
Simone Inzaghi
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Aprile 2024 - 10.32


ATF

Le squadre di Milano si sfidano questa sera nell’atteso derby, in palio lo scudetto. Entrambe sono tornate ai vertici della Serie A.

Milano in vetta al campionato di calcio. L’Inter ha letteralmente dominato il torneo ma il Milan è stato bravo nel riuscire a mantenerlo vivo. Di fronte all’andatura pazzesca dei nerazzurri (26 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta), effettivamente poco potevano fare i rossoneri. 

L’obiettivo dei ragazzi di Pioli è provare a rovinare la festa a Lautaro e compagni. Il Milan ha perso gli ultimi 5 derby, l’Inter con un successo centrerebbe matematicamente lo scudetto. Le due formazioni di Milano sono cresciute molto negli ultimi anni. Fino a qualche stagione fa era la Juventus a dominare la scena in Italia, nelle più recenti cinque però qualcosa è cambiato.

L’Inter con Spalletti ha centrato la qualificazione in Champions, poi l’arrivo di Antonio Conte è stato determinante nel 2021 per vincere lo scudetto, a distanza di undici anni dall’ultima volta. L’anno successivo è toccato al Milan di Pioli prendersi la rivincita e trionfare. Dopo la parentesi del Napoli del 2023, il tricolore è pronto a tornare nuovamente a Milano.

Leggi anche:  L'Inter passa ad Oaktree, ora è ufficiale: l'era Zhang finisce il 22 maggio 2024

Le due società hanno investito tanti soldi ma alla base dei successi ci sono anche le idee. Lo scorso anno è stato molto buono il percorso in Europa, con l’Inter finalista di Champions ed il Milan semifinalista. Quest’anno entrambe non hanno raggiunto i risultati sperati ma le prospettive per il futuro sono rosee. D’altronde non possiamo dimenticare che sono le due formazioni italiane che hanno vinto la Champions più di recente, l’Inter nel 2010 ed il Milan nel 2007.

Nel derby di lunedì l’Inter è leggermente avvantaggiata nelle quote sul calcio di oggi della partita. D’altra parte i nerazzurri hanno dimostrato sul campo di essere la squadra più forte, dominando il torneo con prestazioni e risultati eccezionali. Il Milan però non va sottovalutato, è secondo in classifica e se non avesse registrato i numerosi infortuni stagionali, soprattutto in difesa, forse avrebbe dato maggiore filo da torcere ai rivali.

Una stracittadina sempre molto attesa e quest’anno ancor di più: l’Inter vuole festeggiare lo scudetto battendo i rossoneri, il Milan invece pregusta lo sgambetto. Comunque andrà a finire, lo spettacolo, in campo e sugli spalti, non mancherà a San Siro. La partita sarà visibile in streaming gratis su calcio.skin

Native

Articoli correlati