Toni Kroos dice addio al calcio, lo conferma il Real Madrid: "Ha deciso di ritirarsi dopo Euro 2024"
Top

Toni Kroos dice addio al calcio, lo conferma il Real Madrid: "Ha deciso di ritirarsi dopo Euro 2024"

Toni Kroos ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato dopo gli Europei di questa estate, che giocherà con la maglia della Germania. Lo ha confermato il Real Madrid, club con il quale Kroos gioca dal 2014.

Toni Kroos dice addio al calcio, lo conferma il Real Madrid: "Ha deciso di ritirarsi dopo Euro 2024"
Toni Kroos
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2024 - 14.44


ATF

Toni Kroos si ritirerà dal calcio dopo gli Europei con la Germania, lo ha confermato il Real Madrid, dove il calciatore tedesco gioca ormai da 10 anni. Il Real Madrid ha dichiarato che il 34enne “ha deciso di porre fine alla sua carriera di calciatore professionista dopo Euro 2024”.

“Il Real Madrid desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a Toni Kroos, un giocatore che entrerà nella storia del Real Madrid come una delle più grandi leggende del nostro club e del calcio internazionale”, ha dichiarato il club.

“17 luglio 2014, il giorno della mia presentazione al Real Madrid, il giorno in cui è cambiata la mia vita – scrive Kroos – La mia vita come calciatore, ma soprattutto come persona. È stato l’inizio di una nuova vita nel club più grande del mondo. Oggi, 10 anni dopo, al termine della stagione, questa vita arriverà alla conclusione. Questa decisione significa che la mia carriera come calciatore terminerà in estate dopo gli Europei. Come ho sempre detto, il Real Madrid è e sarà il mio ultimo club. La mia ambizione è sempre stata chiudere la carriera al top. E a partire da questo momento, nella mia testa c’è solo un pensiero: vincere la 15esima”.

Leggi anche:  Euro 2024, inizia l'ultima giornata dei gironi: ecco le partite in programma domenica 23 giugno e come vederle

Kroos è stato con il Madrid dal 2014, conquistando 22 titoli, tra cui quattro Coppe europee e quattro campionati spagnoli. Ha collezionato 463 presenze con il club e potrebbe concludere con un altro titolo di Champions League quando il Madrid affronterà il Borussia Dortmund nella finale di Londra il 1° giugno.

Native

Articoli correlati