L'Inter passa ad Oaktree, ora è ufficiale: l'era Zhang finisce il 22 maggio 2024
Top

L'Inter passa ad Oaktree, ora è ufficiale: l'era Zhang finisce il 22 maggio 2024

Il fondo Oaktree annuncia l'acquisizione dell'Inter: «Dal 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, LP sono proprietari di FC Internazionale Milano».

L'Inter passa ad Oaktree, ora è ufficiale: l'era Zhang finisce il 22 maggio 2024
Steven Zhang
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Maggio 2024 - 11.02


ATF

L’Inter non è più della famiglia Zhang e passa ufficialmente al fondo americano Oaktree. Lo ha annunciato lo stesso fondo d’investimento con un comunicato.

«Dal 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, LP sono proprietari di FC Internazionale Milano Ciò fa seguito al mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter, scaduto il 21 maggio 2024 con un saldo complessivo di circa 395 milioni di euro».

«Oaktree ha un grandissimo rispetto per la storia dell’Inter, la passione dei giocatori, la lealtà degli interisti – si legge nella nota – ha inoltre grande considerazione per il significativo ruolo del club nei confronti della città di Milano, dell’Italia e della comunità sportiva globale. Oaktree intende lavorare a stretto contatto con l’attuale team di gestione dell’Inter, con i partner, con la lega e con gli organi di governo dello sport per garantire che il club sia posizionato per il successo dentro e fuori dal campo, concentrandosi su una gestione e una governance solide con una visione di crescita sostenibile e di successo».

Leggi anche:  Kylian Mbappé non ce la fa, il campione del Real Madrid salterà le prossime due partite: ecco le sue condizioni
Native

Articoli correlati