Quarti di Finale: si parte oggi con Germania-Spagna
Top

Quarti di Finale: si parte oggi con Germania-Spagna

In serata la Francia contro il Portogallo. Tra oggi e domenica si giocano due partite al giorno per scegliere le quattro semifinaliste .

Quarti di Finale: si parte oggi con Germania-Spagna
Preroll

redazione Modifica articolo

5 Luglio 2024 - 14.59 Culture


ATF

di Francesco Tunda

Ci siamo! Da oggi tornano in campo, e sugli schermi, le otto nazionali che hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale del campionato europeo: Svizzera (che ha umiliato l’Italia di Spalletti), Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Portogallo, Olanda e Turchia.

Il tabellone mette di fronte: Spagna contro Germania, Portogallo contro Francia; Inghilterra contro Svizzera e Olanda contro Turchia. Grandi nazionali che giocheranno, si spera, grandi partite.

Si parte, appunto, oggi con padroni di casa, la nazionale tedesca, che alle ore 18.00, a Stoccarda, giocherà con la squadra che forse – ad oggi – ha offerto le prestazioni più interessanti: la Spagna. Alle 21.00, invece, si disputerà Portogallo-Francia ad Amburgo. I rossoverdi sono reduci da una partita faticosa che a stento ai rigori, e con le lacrime della star Ronaldo, sono riusciti a vincere contro la  Slovenia.

Altri due quarti di finale si terranno Sabato 6 luglio, a Dusseldorf: alle ore 18.00, l’Inghilterra affronterà la Svizzera. Gli inglesi hanno faticato non poco ad arrivare sin qui ma la rosa ha nomi rilevanti e che sono abituati a giocarsi tutto nelle partite secche. Se la vedranno con gli svizzeri che si battono per ottenere un risultato calcistico di grande prestigio, la loro prima semifinale. A Belino, alle 21.00, si disputerà la sfida tra l’Olanda e la Turchia di Vincenzo Montella E’ la sfida che chiuderà i quarti di finale e che quindi definirà il quadro completo delle due semifinali

Leggi anche:  Sei famoso? Fatti un selfie con me: la moda che dilaga sui campi dell'europeo

Chi vincerà tra Germania e Spagna si troverà ad affrontare la vincente di Portogallo-Francia, mentre il vincitore tra Svizzera e Inghilterra dovrà affrontare il primo di Olanda-Turchia.

Native

Articoli correlati