3 consigli utili per scegliere una cover del telefono
Top

3 consigli utili per scegliere una cover del telefono

Scegliere la cover perfetta per il proprio telefono non è facile come sembra, soprattutto quando la custodia non viene considerata solo una protezione per lo smartphone ma anche un accessorio stiloso.

3 consigli utili per scegliere una cover del telefono
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Agosto 2024 - 12.47


ATF

Scegliere la cover perfetta per il proprio telefono non è facile come sembra, soprattutto quando la custodia non viene considerata solo una protezione per lo smartphone ma anche un accessorio stiloso. Infatti, grazie alle cover personalizzate per il telefono possiamo rendere il nostro smartphone o iPhone originale e particolare. La cover deve essere innanzitutto in grado di proteggere il telefono da urti e cadute accidentali, quindi se si svolgono lavori manuali e fisici, oppure intense attività sportive sarà opportuno scegliere una cover che garantisca una maggiore protezione. La scelta della cover giusta deve quindi tenere in considerazione diversi aspetti come ad esempio il modello e il materiale.

Dopo aver scelto la tipologia di cover idonea alle nostre esigenze, possiamo personalizzarla i base ai nostri gusti con foto di persone care o di momenti importanti da ricordare, ma anche con scritte o immagini che la rendano un accessorio unico e inimitabile. Vediamo alcuni consigli utili per scegliere la cover perfetta.

  1. La cover deve essere funzionale

Le cover offerte dal mercato sono costruite in base ai diversi modelli di smartphone in commercio. Per acquistare la cover giusta è necessario verificare la compatibilità della stessa con il nostro modello di telefono. In tal modo avremo una cover della giusta dimensione, e che ci permette di accedere con facilità ai tasti e alle porte di accesso per collegare il caricabatteria e i dispositivi esterni come ad esempio il power bank o gli auricolari con filo. Il materiale deve essere di buona qualità in modo da garantire la massima protezione del dispositivo e il modello deve essere funzionale in base alla tipologia di utilizzo del telefono, variabile da persona a persona.

  1. Scegliere la cover protettiva più adeguata al tuo bisogno
Leggi anche:  Data management e disaster recovery: best practice per le aziende

Esistono in commercio diverse tipologie di cover, alcune più idonee a chi porta il telefono in borsa o in tasca per molto tempo, altre maggiormente adatte a chi ha la necessità di avere sempre il telefono in mano e ne fa un utilizzo intensivo, come ad esempio gli influencer che per via della particolare tipologia di lavoro, registrano numerosi video al giorno o gli agenti di commercio che ricevono ed effettuano numerose chiamate. Di seguito i principali modelli di cover disponibili in commercio:

  • Back case, la classica custodia in silicone che protegge solo la parte posteriore, lasciando il vetro libero. Le back case sono le cover per telefono personalizzate che hanno avuto più diffusione, in quanto è possibile stampare su di esse foto, immagini, scritte e molto altro. Questo tipo di cover è adatto a tutte le persone che fanno uso quotidiano dello smartphone e che hanno bisogno di avere sempre lo schermo libero e pronto da utilizzare. In tal caso lo schermo può essere dotato di una pellicola protettiva.
  • Cover a libro, o custodia piatta, che protegge sia la parte posteriore che anteriore del telefono dai graffi. In questo caso il telefono è sempre chiuso all’interno della custodia, perciò è adatta per quelle persone che tengono molto il telefono in borsa o nelle tasche della giacca. In questo modo si evitano graffi sullo schermo da parte di chiavi o altri oggetti. 
  • Cover bumper, ovvero una cornice in silicone che rafforza la struttura complessiva dello smartphone, proteggendolo da piccoli urti e cadute. Questa tipologia di cover è nata per unire funzionalità a design ed è perfetta per chi pratica attività all’aria aperta o un lavoro che espone il telefono a rischi di caduta accidentale, ma anche a coloro che vogliono dare maggiore protezione al telefono da possibili urti.
  1. Come personalizzare la cover del telefono
Leggi anche:  "I vantaggi di un ERP in cloud"

Le cover per telefono personalizzate sono un bellissimo accessorio originale e sono ormai parte integrante degli smartphone. Alcuni amano avere cover che raffigurano immagini o frasi importanti e che rispecchiano la loro personalità, mentre altri portano sempre con loro una foto del partner o della famiglia. Nel caso in cui non riusciamo a decidere quale sia la foto più bella o importante per la personalizzazione della nostra cover abbiamo anche la possibilità di creare un collage delle immagini e delle foto più belle, inserendo sfondi, frasi o dettagli che diano un tocco originale alla personalizzazione. Sul web sono numerosi i siti che ci permettono di personalizzare autonomamente la nostra cover, che sarà realizzata e spedita in breve tempo.

Native

Articoli correlati