Berlusconi plaude Putin mentre a Mosca va in scena la caccia all'uomo
Top

Berlusconi plaude Putin mentre a Mosca va in scena la caccia all'uomo

Manganellate ai dissidenti per le strade della capitale. Arrestato chiunque indossasse un qualcosa di bianco, simbolo della protesta.

Berlusconi plaude Putin mentre a Mosca va in scena la caccia all'uomo
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Maggio 2012 - 23.23


ATF

Scene da raccapriccio a Mosca. Berlusconi al Cremlino batte le mani al suo caro amico Putin. Intanto per le strade di Mosca va in scena una drammatica caccia all’uomo. I poliziotti di zar Vladimir hanno manganellato e portato dentro chiunque avesse addosso un qualcosa di bianco, il colore simbolo degli oppositori di Putin. Si sono viste scene agghiaccianti, che al leader del nostrano Popolo delle Libertà però non hanno dato fastidio. Ma non basta. “Mi dispiace che le forze dell’ordine siano state così delicate, avrei voluto vederle usare davvero le maniere forti”, ha detto testualmente il portavoce del presidente russo.

Purtroppo però la deriva putiniana non sembra proprio finita qui e non si può che temere un ulteriore radicalizzazione della scelta autoritaria. “Il primo sangue è stato versato e ora non si potrà che procedere su questa strada allarmante”, ha detto uno dei leader dell’opposizione. L’allarme per la situazione russa è dunque altissimo. E pensare che mentre accadeva tutto questo il nostro ex presidente del consiglio batteva le mani. Ha davvero dell’incredibile.

Native

Articoli correlati