L'Isis rivendica l'attentato di Tunisi

Lo Stato Islamico sostiene di essere stato il mandante dell'azione al Bardo: è la prima goccia di pioggia

L'Isis rivendica l'attentato di Tunisi
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

19 Marzo 2015 - 16.37


ATF AMP
L’Isis ha rivendicato l’attentato al Museo del Bardo di Tunisi, in cui sono morte oltre 20 persone, annunciato che e’ “la prima goccia di pioggia”. Lo ha scritto su Twitter Rita Katz, fondatrice di ‘Site’, il sito che monitora le comunicazioni jihadiste sul web. Nella rivendicazione, lo Stato islamico pubblica i nomi di due degli attentatori, Abu Zakarya al-Tunisi e Abu Anas al-Tunisi.
Top Right AMP





Stamane quattro persone sono state arrestate in relazione all’attentato di ieri, 18 marzo 2015, al museo del Bardo di Tunisi. Ad annunciarlo è stata la presidenza tunisina, citata dai media francesi. Altri cinque sospetti invece sono interrogati dalla polizia. In totale al momento sono nove le persone detenute dalla polizia, di cui quattro per “legami diretti con l’attacco”.

Dynamic 1 AMP

Il ministero degli Interni tunisini Najem Gharsalli ha spiegato che i terroristi che hanno attaccato il museo del Bardo a Tunisi erano “muniti di cinture esplosive” e di armi “molto avanzate”. Il numero delle vittime dell’attentato “sarebbe potuto essere molto più alto”, ha sottolineato il ministro, nonostante questo il bilancio della carneficina resta ancora incerto.


[GotoHome_Torna alla Home]

FloorAD AMP
Exit mobile version