Los Angeles, riaprono le scuole: per Fbi solo un falso allarme

Il sindaco della città della California rassicura i cittadini. Verranno riaperti i 1.500 edifici scolastici chiusi ieri

Los Angeles, riaprono le scuole: per Fbi solo un falso allarme
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

16 Dicembre 2015 - 09.18


ATF AMP

Verranno riaperti nella giornata di oggi gli oltre 1.500 edifici scolastici chiusi ieri a Los Angeles in seguito ad una minaccia diffusa via e-mail, dopo che la Fbi l’ha definita “non credibile”, secondo quanto riferisce il sindaco di Los Angeles Eric Garcetti.

Top Right AMP

Rimane tuttavia ancora un mistero il movente dietro l’invio del messaggio via posta elettronica, ha aggiunto Garcetti.

L’allarme bomba, diffuso poi anche in altri stati Usa, ha portato a misure di sicurezza necessarie in questi casi anche perché il distretto scolastico di Los Angeles (Unified School District) è il secondo più grande sistema scolastico pubblico degli Stati Uniti, dopo quello di New York. Conta in tutto 920 istituti scolastici frequentati da circa 640 mila studenti, dalla scuola materna al liceo, che ieri appunto sono rimasti a casa. Gli insegnanti sono oltre 45 mila e circa 39 mila i dipendenti adibiti ad altre mansioni al di fuori dell’insegnamento. Il distretto comprende anche 187 scuole private.

Dynamic 1 AMP

Andava a scuola, teenager travolto da un camion. Intanto i media di Los Angeles segnalano che uno studente di 17 anni, non sapendo di dover rimanere a casa, si è recato a scuola come ogni giorno. Attraversando una strada a scorrimento poco distante, però, è stato travolto da un camion che lo ha ucciso sul colpo. L’autista del mezzo dice di non aver visto il ragazzo, e dopo essersi accorto di quanto accaduto si è fermato per soccorrerlo. Ma non c’è stato nulla da fare. Quello frequentato dal teenager è un liceo privato.

FloorAD AMP
Exit mobile version