Allarme terrorismo, Natale di paura a Pechino
Top

Allarme terrorismo, Natale di paura a Pechino

L'ambasciata degli Stati Uniti in Cina parla di possibili attentati. Blindato tutto il quartiere dello shopping, decine di poliziotti.

Allarme terrorismo, Natale di paura a Pechino
Preroll

Desk2 Modifica articolo

24 Dicembre 2015 - 10.30


ATF

Allarme a Pechino per i cittadini occidentali: l’ambasciata Usa ha detto di aver ricevuto “informazioni” riguardanti “possibili minacce contro gli occidentali” nella zona di Sanlitun, il popolare quartiere dello shopping della capitale cinese. Il pericolo, è stato scritto in una nota pubblicata sul sito web dell’ambasciata, riguarda il giorno di Natale e il periodo delle festività natalizie. L’ambasciata ha quinti racomandato ai cittadini statunitensi presenti a Pechino di “aumentare la vigilanza”.

La polizia di Pechino ha quindi rafforzato i controlli di sicurezza nella zona frequentatissima di Sanlitun, dopo la diffusione dell’allerta da parte dell’ambasciata americana. Per le vie dello shopping natalizio, si sono intravisti decine di poliziotti, alcuni con i fucili, che fanno la guardia nella zona che ospita, oltre a numerosi negozi, anche alcune residenze diplomatiche.

Per la sicurezza, tutte le strade che portano alla zona delle ambasciate sono state chiuse al traffico. La polizia ha inoltre annunciato di aver emesso un avviso ‘giallo’ di allerta – il primo in una scala di tre – per garantire la sicurezza durante il periodo natalizio.

Leggi anche:  La libertà di espressione è ancora limitata in troppi Stati
Native

Articoli correlati