I sondaggi, con questo grande anticipo, non valgono moltissimo. Ma, a differenza delle scorse elezioni quando era una novità, gli americani ora lo conoscono e per il miliardario xenofobo l’effesso sorpresa non potrà esserci.
Se si votasse oggi per le presidenziali sia Joe Biden che Bernie Sanders sconfiggerebbero, Donald Trump con un vantaggio di 10 punti nel voto popolare. E’ quanto emerge da un sondaggio pubblicato oggi da Emerson Polling che conferma come, ad ancora un anno e mezzo dalle elezioni di 2020, Trump sia indietro nei sondaggi.
Il presidente viene dato sconfitto non solo nell’ipotetico duello con i due candidati al momento front runner nella corsa per la nomination democratica ma anche con altri candidati.
Le senatrici Elizabeth Warren e Kamala Harris batterebbero infatti entrambe il presidente, la prima con un vantaggio di 6 punti e la seconda di quattro. E anche Pete Buttigieg, il sindaco dell’Indiana, viene dato in vantaggio su Trump di 4 punti.
Il sondaggio, realizzato dopo che Trump ha lanciato con un grande evento elettorale la campagna per la rielezione in Florida, conferma poi che Trump ha tasso di approvazione fermo al 43%, mentre quello di disapprovazione è al 48%.
Argomenti: donald trump