La campagna di Trump fa causa in Pennsylvania per bloccare la certificazione dei risultati
Top

La campagna di Trump fa causa in Pennsylvania per bloccare la certificazione dei risultati

Sono state intentate ulteriori azioni legali in Stati del campo di battaglia come Michigan, Nevada e Georgia.

Trump
Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Novembre 2020 - 08.29


ATF

La follia. Nessuno riesce a farlo ragionare. La campagna del presidente Usa, Donald Trump, ha presentato una causa a un giudice federale per impedire ai funzionari elettorali della Pennsylvania di certificare i risultati delle elezioni.
Matthew Morgan, un avvocato della campagna di Trump, ha affermato in una conferenza stampa a Washington che i repubblicani sono stati trattati ingiustamente nel processo elettorale della Pennsylvania e che gli osservatori del partito non hanno potuto controllare da vicino il conteggio delle schede elettorali senza pero’ fornire alcuna prova sulle sue affermazioni.
Morgan ha detto che oltre 682.000 schede sono state contate a Filadelfia e nella contea di Allegheny mentre gli osservatori repubblicani venivano tenuti a distanza. “Crediamo che una revisione significativa di quelle schede potrebbe far scoprire la presenza di schede che sono state contate illegalmente”, ha spiegato.
Tra le altre questioni, la causa sostiene che gli elettori che hanno votato di persona e per corrispondenza sono stati trattati in modo diverso con alcune di quelle che hanno votato per posta che hanno potuto correggere errori, come i problema con le firme. La campagna di Trump sostiene che la differenza di trattamento violi la Costituzione degli Stati Uniti.
I funzionari elettorali locali hanno precedentemente affermato di aver seguito tutte le regole applicabili, alcune delle quali sono cambiate prima delle elezioni a causa della pandemia di coronavirus
La campagna di Trump e due elettori della Pennsylvania hanno intentato una causa presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto centrale della Pennsylvania contro la segretaria di Stato, Kathy Boockvar, una democratica.
La campagna di Trump ha gia’ intentato azioni legali presso i tribunali statali e federali della Pennsylvania, sostenendo che agli osservatori non era stato consentito avvicinarsi abbastanza per visualizzare in modo significativo il conteggio dei voti.

Leggi anche:  Trump elogia Orban: "Non vedo l'ora di lavorare ancora una volta con lui"

Sono state intentate ulteriori azioni legali in Stati del campo di battaglia come Michigan, Nevada e Georgia, molte delle quali sono gia’ state perse dal team di Trump.

Native

Articoli correlati