Bombe a grappolo all'Ucraina, Scholz prende le distanze da Biden
Top

Bombe a grappolo all'Ucraina, Scholz prende le distanze da Biden

Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, è tornato sulla scelta dell'amministrazione Biden di fornire bombe a grappolo all'Ucraina.

Bombe a grappolo all'Ucraina, Scholz prende le distanze da Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2023 - 14.48


ATF

Una decisione che ha imbarazzato molti governi Ue.  Il governo americano ha preso una decisione che non è la nostra ma è sovrana. Così il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, è tornato sulla scelta dell’amministrazione Biden di fornire bombe a grappolo all’Ucraina.

Gli Stati Uniti non avrebbero altrimenti potuto fornire sufficienti armi all’Ucraina, ha aggiunto Scholz, pur definendo «di grande importanza» la Convenzione sulla messa al bando delle munizioni a grappolo, firmata dalla Germania. Scholz ha anche definito oggetto di grande preoccupazione la permanenza e l’impatto potenziale delle bombe a grappolo inesplose sulla popolazione civile per molto tempo dopo la guerra.

Circa 80 anni dopo la fine della seconda guerra mondiale gli allarmi su bombe inesplose risalenti a quel periodo sono relativamente frequenti in Germania. «Ecco perché si tratta di un timore del tutto giustificato che cerchiamo di risolvere con questa convenzione. E anch’io mi sento impegnato rispetto ad essa».

Leggi anche:  Scholz critica Putin sull'eredità storica e politica di Immanuel Kant
Native

Articoli correlati