Biden nelle fattorie del Minnesota corteggia l'America rurale
Top

Biden nelle fattorie del Minnesota corteggia l'America rurale

Biden nelle fattorie del Minnesota corteggia America rurale

Biden nelle fattorie del Minnesota corteggia l'America rurale
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Novembre 2023 - 02.01


ATF

 Il presidente Joe Biden ha dichiarato che il suo obiettivo è «ripristinare l’orgoglio» nell’America rurale, presentando la sua candidatura per la rielezione a un collegio elettorale che ha votato in stragrande maggioranza per il suo rivale Donald Trump sia nel 2016 che nel 2020.

«Il mio piano riguarda l’investimento nell’America rurale. Si tratta anche di qualcos’altro. Si tratta di restituire l’orgoglio… alle comunità rurali che sono state lasciate indietro per troppo tempo», ha detto durante una visita a una fattoria nel Minnesota. Lo stato del Midwest è anche la patria di Dean Phillips, un membro del Congresso poco conosciuto sulla scena nazionale che si è appena lanciato sul ring come sfidante di Biden per la nomination democratica.

Salvo grandi sorprese, è quasi garantito che Biden sarà il candidato presidenziale del suo partito nel novembre 2024. Per questa visita Biden ha scelto un’azienda agricola a conduzione familiare che coltiva mais e soia e alleva maiali.

La Casa Bianca sta promettendo più di 5 miliardi di dollari in investimenti nell’America rurale, con i fondi provenienti da programmi istituiti nell’ambito dei vasti piani di revisione delle infrastrutture e di transizione energetica di Biden. Ad esempio, 1,7 miliardi di dollari saranno destinati allo sviluppo delle cosiddette fattorie intelligenti, più resistenti al riscaldamento globale, mentre altri 1,1 miliardi di dollari saranno destinati a progetti infrastrutturali.

Leggi anche:  Biden annuncia aiuti militari importanti all'Ucraina e Zelensky ringrazia

Altri 274 milioni di dollari saranno stanziati per lo sviluppo dell’accesso a Internet ad alta velocità nelle aree rurali. L’ottantenne democratico, sottolineando che in quattro decenni gli Stati Uniti hanno perso circa 400.000 aziende agricole, ha parlato di giovani che vivono in campagna, che si dicono: «Non c’è niente per me qui. Devo andarmene».

Native

Articoli correlati