Gaza, Starmer non vuole chiedere il cessate il fuoco e il partito laburista è sempre più diviso
Top

Gaza, Starmer non vuole chiedere il cessate il fuoco e il partito laburista è sempre più diviso

Keir Starmer è sottoposto a crescenti pressioni per la sua posizione sulla guerra tra Hamas e Israele, dopo che un leader del consiglio, Afrasiab Anwar, si è dimesso per protestare contro la mancata richiesta di un cessate il fuoco

Gaza, Starmer non vuole chiedere il cessate il fuoco e il partito laburista è sempre più diviso
Il segretario laburista Keir Starmer
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2023 - 11.21


ATF

Keir Starmer è sottoposto a crescenti pressioni per la sua posizione sulla guerra tra Hamas e Israele, dopo che un leader del consiglio, Afrasiab Anwar, si è dimesso per protestare contro la mancata richiesta di un cessate il fuoco da parte del leader laburista.

Il leader del Consiglio di Burnley Afrasiab Anwar, membro del partito da un decennio, ha annunciato le sue dimissioni domenica sera insieme ad altri 11 consiglieri.

“Non possiamo semplicemente restare a guardare e far parte di un partito che non parla apertamente, o per lo meno non chiede un cessate il fuoco”, ha detto in una nota.

Il leader del partito laburista, insieme al governo del Regno Unito e a diversi altri paesi occidentali, ha chiesto una “pausa umanitaria” nei combattimenti, affermando che un cessate il fuoco consentirebbe ad Hamas di riorganizzarsi e pianificare ulteriori attacchi.

Altrove, Boris Johnson è intervenuto nella disputa sull’opportunità o meno di consentire lo svolgimento di una marcia filo-palestinese nel giorno dell’armistizio, affermando che sarebbe “oscena”.

Leggi anche:  Israele ha bombardato per tutta la notte il nord di Gaza uno degli attacchi più pesanti da inizio guerra

Ha invitato i manifestanti a “ricordare che la Domenica della Memoria è lì in gran parte per commemorare le tante, molte persone nel nostro Paese, ma anche in tutto il Commonwealth, che hanno combattuto contro il nazismo e il fascismo”.

Native

Articoli correlati