Trudeau contro Israele: "L'uccisione di donne e bambini a Gaza deve finire"
Top

Trudeau contro Israele: "L'uccisione di donne e bambini a Gaza deve finire"

Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha dichiarato che "l'uccisione di donne, bambini e neonati" nella Striscia di Gaza assediata deve finire, nella sua più aspra critica a Israele da quando è scoppiata la guerra contro Hamas, oltre un mese fa.

Trudeau contro Israele: "L'uccisione di donne e bambini a Gaza deve finire"
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2023 - 01.51


ATF

Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha dichiarato che “l’uccisione di donne, bambini e neonati” nella Striscia di Gaza assediata deve finire, nella sua più aspra critica a Israele da quando è scoppiata la guerra contro Hamas, oltre un mese fa.

Il Canada ha sostenuto che Israele ha il diritto di difendersi da Hamas dopo che il gruppo militante palestinese ha attaccato il mese scorso il sud di Israele, uccidendo 1.400 persone e prendendone oltre 200 in ostaggio. Ma, come gli Stati Uniti e altri alleati, ha espresso crescente preoccupazione per il crescente numero di morti nell’enclave martoriata, dove i funzionari sanitari locali dicono che 11.000 persone sono state uccise dall’inizio del conflitto.

“Esorto il governo di Israele a esercitare la massima moderazione. Il mondo ci sta guardando, in televisione, sui social media – stiamo ascoltando le testimonianze di medici, familiari, sopravvissuti, bambini che hanno perso i loro genitori”, ha detto.

“Il mondo sta assistendo all’uccisione di donne, bambini e neonati. Tutto questo deve finire”, ha detto a una conferenza stampa nella provincia occidentale della British Columbia.

La vita di 36 neonati all’ospedale Al Shifa di Gaza era in bilico martedì, secondo il personale medico che ha detto che non c’era un meccanismo chiaro per spostarli, nonostante uno sforzo israeliano per fornire incubatrici per l’evacuazione.

Tre dei 39 neonati prematuri originari sono già morti da quando, nel fine settimana, l’ospedale più grande di Gaza ha esaurito il carburante per alimentare i generatori che tenevano in funzione le incubatrici.

Native

Articoli correlati