Le menzogne elettorali costano a Rudy Giuliani 148 milioni: diffamò due funzionari
Top

Le menzogne elettorali costano a Rudy Giuliani 148 milioni: diffamò due funzionari

L'ex avvocato personale di Donald Trump, Rudy Giuliani, punta di diamante della campagna dell'ex presidente repubblicano per invalidare i risultati delle elezioni del 2020, venerdì è stato condannato a pagare circa 148 milioni di dollari

Le menzogne elettorali costano a Rudy Giuliani 148 milioni: diffamò due funzionari
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Dicembre 2023 - 00.22


ATF

L’ex avvocato personale di Donald Trump, Rudy Giuliani, punta di diamante della campagna dell’ex presidente repubblicano per invalidare i risultati delle elezioni del 2020, venerdì è stato condannato a pagare circa 148 milioni di dollari a due funzionari elettorali che aveva diffamato.

Gli avvocati di Ruby Freeman e di sua figlia Wandrea “Shaye” Moss, due addetti alle elezioni dello stato della Georgia avevano chiesto al tribunale federale di Washington almeno 24 milioni di dollari ciascuno.

La giuria ha assegnato a ciascuno di loro quasi 17 milioni di dollari di risarcimento, 20 milioni di danni morali e un totale di 75 milioni di danni, hanno riferito i media americani. Leggendo una dichiarazione fuori dal tribunale, la Moss ha descritto gli anni “devastanti” che lei e sua madre hanno vissuto a causa delle “bugie di Rudy Giuliani”.

“La fiamma che Giuliani ha acceso con queste bugie, che ha trasmesso a molti altri per alimentare quella fiamma, ha cambiato ogni aspetto della nostra vita, delle nostre case, delle nostre famiglie, del nostro lavoro, del nostro senso di sicurezza e della nostra salute mentale”, ha affermato. elencato.

Da un video che mostrava la madre e la figlia mentre passavano un oggetto – che poi si rivelò essere una tavoletta di menta – durante lo spoglio delle schede, l’ex sindaco e l’ex procuratore di New York affermarono di essersi scambiati una chiavetta USB “come se erano dosi di eroina o cocaina” per falsificare i risultati.

I denuncianti, entrambi neri, hanno raccontato come queste accuse, riprese da Donald Trump sui social network, abbiano procurato loro una marea di insulti e minacce, spesso di natura razzista.

Native

Articoli correlati