Il Regno Unito afferma che gli attacchi agli Houthi non sono escalation
Top

Il Regno Unito afferma che gli attacchi agli Houthi non sono escalation

 Il segretario alla Difesa britannico Grant Shapps ha affermato che gli attacchi delle forze congiunte Gb e Usa contro obiettivi Houthi in Yemen non costituiscono un'escalation.

Il Regno Unito afferma che gli attacchi agli Houthi non sono escalation
Grant Shapps ministro della Difesa britannico
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Febbraio 2024 - 00.34


ATF

 Il segretario alla Difesa britannico Grant Shapps ha affermato che gli attacchi delle forze congiunte Gb e Usa contro obiettivi Houthi in Yemen non costituiscono un’escalation. Lo riporta The Guardian. E’ un “dovere della Gran Bretagna proteggere vite innocenti e preservare la libertà di navigazione” in seguito ad attacchi “illegali e inaccettabili” alle navi, ha sottolineato.

«Questo è il motivo per cui la Royal Air Force si è impegnata in una terza ondata di attacchi proporzionati e mirati contro obiettivi militari Houthi nello Yemen. Abbiamo agito a fianco dei nostri alleati statunitensi, con il sostegno di molti partner internazionali, per legittima difesa e in conformità con il diritto internazionale», ha aggiunto. Shapps ha sottolineato che gli attacchi non sono stati un’escalation: “Sono fiducioso che i nostri ultimi attacchi abbiano ulteriormente degradato le capacità degli Houthi”.

Native

Articoli correlati