Bono e gli U2 rendono omaggio a Navalny
Top

Bono e gli U2 rendono omaggio a Navalny

«Dite il suo nome perché Putin non lo avrebbe mai detto»: questo l'invito rivolto agli spettatori da Bono e dagli U2 per commemorare il leader dell'opposizione russa Alexei Navalny

Bono e gli U2 rendono omaggio a Navalny
Bono U2
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Febbraio 2024 - 01.38


ATF

«Dite il suo nome perché Putin non lo avrebbe mai detto»: questo l’invito rivolto agli spettatori da Bono e dagli U2 per commemorare il leader dell’opposizione russa Alexei Navalny durante un concerto allo Sphere di Los Angeles. «La prossima settimana segnerà due anni da quando Putin ha invaso l’Ucraina», ha ricordato il frontman irlandese della band come si vede in un video postato su X.

«Per queste persone, la libertà non è solo una parola in una canzone, per queste persone è la parola più importante del mondo», ha aggiunto, «così importante che gli ucraini combattono e muoiono per essa. Così importante che Alexei Navalny ha deciso di rinunciarvi».

«Putin non avrebbe mai detto il suo nome», ha aggiunto Bono, «quindi ho pensato che stasera, come persone che credono nella libertà, dobbiamo dire il suo nome. Non limitarci a ricordarlo, ma dire: Alexei Navalny, Alexei Navalny».

Native

Articoli correlati