Ucraina, Sanchez: "Aumentare il sostegno militare e finanziario all'Ucraina"
Top

Ucraina, Sanchez: "Aumentare il sostegno militare e finanziario all'Ucraina"

 Il Primo Ministro spagnolo, Pedro Sanchez, ha chiesto alla comunità internazionale di aumentare il sostegno militare e finanziario all'Ucraina a due anni dall'inizio della guerra, pur preservando l'unità europea e transatlantica.

Ucraina, Sanchez: "Aumentare il sostegno militare e finanziario all'Ucraina"
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2024 - 01.05


ATF

 Il Primo Ministro spagnolo, Pedro Sanchez, ha chiesto alla comunità internazionale di aumentare il sostegno militare e finanziario all’Ucraina a due anni dall’inizio della guerra, pur preservando l’unità europea e transatlantica.

Sanchez ha difeso l’aumento di questo aiuto alla conferenza internazionale convocata al Palazzo dell’Eliseo dal presidente francese Emmanuel Macron, alla quale hanno partecipato una ventina di capi di Stato e di governo, in maggioranza europei, e rappresentanti di vari livelli di Stati Uniti e Canada per dimostrare che l’Ucraina può continuare a contare sul sostegno della Russia.

Per il capo dell’esecutivo di Madrid è necessario non solo mantenere tali aiuti, ma aumentarli sia sul piano militare che sul piano del sostegno finanziario. Secondo quanto riferito dal governo, ciò dovrebbe essere fatto preservando l’unità europea e transatlantica. Per Sanchez, l’unità è stata ed è l’arma più efficace contro il presidente russo Vladimir Putin.

Leggi anche:  La procura di Madrid vuole archiviare l'indagine sulla moglie di Sanchez: false le accuse di gruppi di destra
Native

Articoli correlati