Hamas vuole il cessate il fuoco permanente prima di un accordo sugli ostaggi
Top

Hamas vuole il cessate il fuoco permanente prima di un accordo sugli ostaggi

Hamas ha insistito pubblicamente sulla necessità di un cessate il fuoco «permanente», prima che venga attuato qualsiasi accordo per il rilascio dei restanti 134 ostaggi detenuti a Gaza.

Hamas vuole il cessate il fuoco permanente prima di un accordo sugli ostaggi
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2024 - 01.36


ATF

Hamas ha insistito pubblicamente sulla necessità di un cessate il fuoco «permanente», prima che venga attuato qualsiasi accordo per il rilascio dei restanti 134 ostaggi detenuti a Gaza. Una dichiarazione che sembra contraddire l’ottimismo di Washington secondo cui un accordo sarebbe possibile prima dell’inizio del Ramadan.

«Negli ultimi due giorni, il movimento ha presentato la sua posizione sulla proposta avanzata dai fraterni mediatori del Qatar e dell’Egitto», ha detto a Beirut Osama Hamdan, alto funzionario di Hamas, come riportato dal Jerusalem Post. “Abbiamo riaffermato le nostre condizioni per un cessate il fuoco: un ritiro totale dalla Striscia e il ritorno degli sfollati (palestinesi) dalle aree che avevano lasciato, in particolare nel nord”, ha detto.

Hamdan ha ripetuto le condizioni del suo gruppo per un accordo: la fine della guerra di Gaza, il ritiro delle truppe israeliane e il ritorno dei palestinesi sfollati nelle case da cui sono fuggiti in altre parti dell’enclave.

Leggi anche:  Gaza, il capo della Cia dà la colpa dello stallo dei negoziati ad Hamas
Native

Articoli correlati