Putin firma il decreto d'arruolamento per 147 mila militari
Top

Putin firma il decreto d'arruolamento per 147 mila militari

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto che definisce la campagna di 'coscrizione primaverile' richiamando 147.000 cittadini per il servizio militare

Putin firma il decreto d'arruolamento per 147 mila militari
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Marzo 2024 - 11.01


ATF

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto che definisce la campagna di ‘coscrizione primaverile’ richiamando 147.000 cittadini per il servizio militare. La notizia in un documento pubblicato domenica sul sito web del Cremlino.

Tutti gli uomini in Russia sono tenuti a svolgere un servizio militare della durata di un anno, o una formazione equivalente durante l’istruzione superiore, a partire dall’età di 18 anni.

A luglio la camera bassa del parlamento russo aveva votato per aumentare l’età massima alla quale gli uomini possono essere arruolati da 27 a 30 anni. La nuova legislazione è entrata in vigore il 1° gennaio 2024.

Il servizio militare obbligatorio è da tempo una questione delicata in Russia, dove molti uomini fanno di tutto per evitare di ricevere i documenti di leva durante i periodi di leva biennali.

Leggi anche:  Il Belgio accusa Putin: politici pagati per diffondere la propaganda del Cremlino e influenzare le europee
Native

Articoli correlati