Appello di Zelensky: "Ci mancano proiettili e sistemi difensivi"
Top

Appello di Zelensky: "Ci mancano proiettili e sistemi difensivi"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha sollevato gravi preoccupazioni riguardo alla carenza di proiettili e armamenti adeguati nell'esercito ucraino durante un'apparizione al Telethon nazionale

Appello di Zelensky: "Ci mancano proiettili e sistemi difensivi"
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Aprile 2024 - 17.10


ATF

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha sollevato gravi preoccupazioni riguardo alla carenza di proiettili e armamenti adeguati nell’esercito ucraino durante un’apparizione al Telethon nazionale. Ha sottolineato che l’Ucraina necessita di risorse significative, inclusi 25 sistemi Patriot, per proteggere completamente il suo territorio.

Zelensky ha dichiarato che attualmente mancano proiettili per operazioni di controffensiva e armi a lungo raggio per interrompere l’offensiva dell’esercito russo. Ha evidenziato la necessità di armamenti per contrastare le azioni offensive russe, compresa la capacità di attaccare i campi d’aviazione, gli aerei, gli elicotteri, i magazzini e le basi nemiche.

Rispondendo a una domanda di un giornalista riguardo alla disponibilità di missili di difesa aerea per proteggere il sistema energetico ucraino, Zelensky ha ammesso che al momento esiste una riserva, ma ha espresso preoccupazione per il futuro. Ha avvertito che se l’intensità dei bombardamenti continuerà senza sosta, l’Ucraina potrebbe non avere abbastanza risorse per rispondere in modo adeguato.

In sintesi, Zelensky ha evidenziato la necessità urgente di supporto internazionale e di forniture di armamenti per far fronte alla crescente minaccia russa e proteggere l’Ucraina.

Leggi anche:  Zelensky alla Nato: "Se siamo veramente alleati aiutateci"
Native

Articoli correlati