Cina contro Usa: "Aiutano Kiev e criticano le nostre relazioni con la Russia, che ipocriti"
Top

Cina contro Usa: "Aiutano Kiev e criticano le nostre relazioni con la Russia, che ipocriti"

 Gli Stati Uniti che presentano un progetto per aiutare l'Ucraina e allo stesso tempo criticano le normali relazioni tra Russia e Cina peccano di ipocrisia: lo ha detto oggi il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin.

Cina contro Usa: "Aiutano Kiev e criticano le nostre relazioni con la Russia, che ipocriti"
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2024 - 15.23


ATF

 Gli Stati Uniti che presentano un progetto per aiutare l’Ucraina e allo stesso tempo criticano le normali relazioni tra Russia e Cina peccano di ipocrisia: lo ha detto oggi il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin.

Il Wall Street Journal ha riferito questa mattina, citando persone a conoscenza della questione, che Washington starebbe sviluppando sanzioni finanziarie contro alcune banche cinesi al fine di costringere Pechino a interrompere le relazioni commerciali con la Russia.

“Gli Stati Uniti, da un lato, presentano un disegno di legge di assistenza su larga scala all’Ucraina, e dall’altro criticano senza fondamento la normale interazione commerciale ed economica tra Russia e Cina. Tali azioni sono ipocrite e molto irresponsabile”, ha detto Wang ai giornalisti.

 Commentando le possibili sanzioni statunitensi contro le banche cinesi, il diplomatico ha affermato che Pechino controlla per legge l’esportazione di beni a uso duplice, aggiungendo che il diritto della Cina a normali attività economiche con altri paesi, inclusa la Russia, non può essere violato.

Leggi anche:  Gli 007 Usa accusano la Cina di aver aiutato la Russia ad ottenere il vantaggio sulla battaglia in Ucraina

“Avvertiamo la parte americana che aggiungendo benzina sul fuoco, denigrando gli altri e spostando le responsabilità, il conflitto ucraino non potrà essere risolto. L’unica scelta giusta è quella di tenere conto delle preoccupazioni razionali di sicurezza di tutte le parti e creare un equilibrio, un’efficace e stabile struttura di sicurezza europea attraverso il dialogo”, ha aggiunto Wang.

Native

Articoli correlati