Scholz dice che un assalto israeliano a Rafah sarebbe irresponsabile
Top

Scholz dice che un assalto israeliano a Rafah sarebbe irresponsabile

Nonostante la forte pressione degli Stati Uniti e l'allarme espresso dai residenti e dai gruppi umanitari, Israele ha detto che procederà con un'incursione a Rafah, dove più di 1 milione di sfollati hanno cercato rifugio

Scholz dice che un assalto israeliano a Rafah sarebbe irresponsabile
Sfollati a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Maggio 2024 - 23.55


ATF

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha dichiarato sabato che un attacco di terra contro la città di Rafah, nel sud di Gaza, da parte di Israele sarebbe irresponsabile e porterebbe a una massiccia perdita di vite civili.

“Crediamo che un’offensiva su Rafah sarebbe irresponsabile. Mettiamo in guardia da ciò”, ha detto Scholz durante un evento webcast organizzato dal gruppo di giornali tedesco RND.

“Non crediamo che esista un approccio che non porterebbe alla fine a un’incredibile perdita di vite umane tra civili innocenti”, ha detto Scholz, aggiungendo di averlo detto al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

Nonostante la forte pressione degli Stati Uniti e l’allarme espresso dai residenti e dai gruppi umanitari, Israele ha detto che procederà con un’incursione a Rafah, dove più di 1 milione di sfollati hanno cercato rifugio durante la guerra durata sette mesi.

Leggi anche:  Israele bombarda Rafah da cielo e terra ma Biden non sospende l'invio di armi
Native

Articoli correlati