Joe Biden accusa Trump di avere lo stesso tizio che usa il linguaggio di Hitler
Top

Joe Biden accusa Trump di avere lo stesso tizio che usa il linguaggio di Hitler

Joe Biden ha commentato il video postato e poi rimosso dall'account social di Donald Trump che prospettava per gli Usa un Reich unificato in caso di sua vittoria.

Joe Biden accusa Trump di avere lo stesso tizio che usa il linguaggio di Hitler
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Maggio 2024 - 01.05


ATF

«Questo è lo stesso tizio che usa il linguaggio di Hitler, non quello dell’America»: così Joe Biden ha commentato il video postato e poi rimosso dall’account social di Donald Trump che prospettava per gli Usa un Reich unificato in caso di sua vittoria.

«Non sorprende che quando, circa quattro mesi fa, parlò – forse un po’ più a lungo – di Hitler, disse che aveva fatto alcune cose buone», ha aggiunto.

Che aveva fatto Trump

E’ stato ora rimosso, ma ha fatto discutere il video postato sull’account Truth di Donald Trump, nel quale si faceva riferimento a un `Reich unificato´, dopo un’eventuale nuova vittoria elettorale del tycoon.

La frase, evocativa della Germania nazista, faceva parte di altri messaggi che apparivano sullo schermo, imitando un cinegiornale d’epoca, come «Trump vince!!», «Boom dell’economia!» e altri.

Il video, della durata di 30 secondi, è stato pubblicato lunedì, mentre Trump era nella pausa pranzo dell’udienza del suo processo a New York. Stamani, il video è stato rimosso.

Leggi anche:  Biden dà all'Ucraina la priorità: via libera per nuovi sistemi di difesa aerea Patriot e i missili intercettori

«Questo non era un video della campagna, è stato creato da un account casuale online e ripubblicato da un membro dello staff che chiaramente non aveva visto la parola, mentre il presidente era in tribunale», ha detto in un comunicato Karoline Leavitt, addetta stampa della campagna.

Native

Articoli correlati