Kuleba: "La Russia ha colpito Kharkiv con numerosi missili, servono sistemi Patriot"
Top

Kuleba: "La Russia ha colpito Kharkiv con numerosi missili, servono sistemi Patriot"

Lo ha scritto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba dopo un bombardamento russo sulla città del nord dell'Ucraina che ha provocato molti morti

Kuleba: "La Russia ha colpito Kharkiv con numerosi missili, servono sistemi Patriot"
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Maggio 2024 - 16.55


ATF

Una strage. “La Russia ha colpito Kharkiv e Lyubotyn con numerosi missili, provocando vittime e distruzione. Questo attacco atroce deve ricordare a tutti nel mondo che l’Ucraina ha ancora urgentemente bisogno di sette sistemi `Patriot´. Siamo molto grati alla Germania per aver annunciato un sistema aggiuntivo. Ma ottenerne altri sei il prima possibile rimane fondamentale non solo per la sopravvivenza dell’Ucraina ma per la pace in Europa. Tutti dovrebbero capire chiaramente qual è la posta in gioco».

Lo ha scritto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba su X.

«Ogni giorno di ritardo e di dibattito non solo costa vite umane, ma avvicina anche la possibilità di una guerra più ampia in Europa. La dittatura di Putin espanderà senza dubbio ulteriormente la sua aggressività e mieterà più vittime se non verrà fermata adesso in Ucraina», ha aggiunto.

«Senza fare nomi esorto ancora una volta i Paesi che dispongono di questi sistemi ad accelerare le decisioni e fornirceli. Credo che sette sistemi `Patriot´ non siano un prezzo elevato da pagare per una pace a lungo termine in Europa. Ma servono adesso, non domani – ha concluso – sfortunatamente, semplici parole di solidarietà non riescono a intercettare i missili russi».

Leggi anche:  L’Ucraina ha respinto un grosso attacco missilistico russo
Native

Articoli correlati