Rivolta dell'estrema destra razzista: 10 persone arrestate a Sunderland
Top

Rivolta dell'estrema destra razzista: 10 persone arrestate a Sunderland

Il capo della polizia di Northumbria, Mark Hall, ha detto che finora sono state arrestate 10 persone per disordini violenti e furto con scasso a seguito delle rivolte di ieri sera a Sunderland

Rivolta dell'estrema destra razzista: 10 persone arrestate a Sunderland
Manifestanti di estrema desra inglesi
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Agosto 2024 - 14.53


ATF

Il capo della polizia di Northumbria, Mark Hall, ha detto che finora sono state arrestate 10 persone per disordini violenti e furto con scasso a seguito delle rivolte di ieri sera a Sunderland. Si tratta di scontri provocati dall’estrema destra razzista dopo la strage di bambini all’asilo che ha scatenato un’ondata islamofoba. L’ex ministro dell’interno britannico ha accusato la Russia di Putin di aver alimentato l’odio in rete.

Durante la conferenza stampa di sabato, Hall ha avvertito che coloro che sono coinvolti nella violenza di venerdì dovrebbero “aspettarsi di essere trattati con tutta la forza della legge”. Hall ha detto che è in corso un’indagine completa per identificare i responsabili.

“Non fatevi illusioni, se siete stati coinvolti ieri sera, aspettatevi di essere trattati con tutta la forza della legge”, ha detto.

Ha condannato il “tentativo di alimentare la divisione tra di noi” e ha detto “siamo impegnati a fare in modo che ciò non accada”. Hall ha descritto le violente proteste di venerdì a Sunderland come “imperdonabili”. Ha detto:

Leggi anche:  Sondaggi politici: la maggioranza dei britannici favorevole a tornare nella Ue e abbandonare la Brexit

Le scene scioccanti a cui abbiamo assistito a Sunderland ieri sera sono state spaventose e completamente inaccettabili. Nel corso della serata, i nostri ufficiali hanno dovuto affrontare livelli di violenza gravi e sostenuti. Questa non è stata una protesta, è stata violenza e disordine imperdonabili”.

Native

Articoli correlati