E' morto Michael Gambon, l'Albus Silente di Harry Potter aveva 82 anni
Top

E' morto Michael Gambon, l'Albus Silente di Harry Potter aveva 82 anni

E' morto l'attore Michael Gambon, aveva 82 anni. Il ruolo dell'amatissimo Silente gli è stato affidato dopo la morte del suo predecessore, Richard Harris, nel 2002.

E' morto Michael Gambon, l'Albus Silente di Harry Potter aveva 82 anni
Michael Gambon
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Settembre 2023 - 15.14


ATF

Michael Gambon, attore celebre per aver interpretato il preside di Hogwarts Albus Silente in sei degli otto film di “Harry Potter”, è morto, come ha dichiarato giovedì il suo addetto stampa. Aveva 82 anni.

Una dichiarazione della famiglia, rilasciata dal suo addetto stampa, afferma che è morto in seguito a “un attacco di polmonite. Siamo sconvolti nell’annunciare la scomparsa di Sir Michael Gambon. Amato marito e padre, Michael è morto serenamente in ospedale con la moglie Anne e il figlio Fergus al suo capezzale”, ha dichiarato la famiglia.

Indipendentemente dal ruolo che ha assunto in una carriera durata più di cinque decenni, Gambon è sempre stato immediatamente riconoscibile per i toni profondi della sua voce. Il ruolo dell’amatissimo Silente gli è stato affidato dopo la morte del suo predecessore, Richard Harris, nel 2002.

Leggi anche:  Scorsese inarrestabile: la nuova pellicola sul leggendario Frank Sinatra
Native

Articoli correlati