E' morto Shane McGowan, il cantante dei Pogues aveva 65 anni: l'addio della moglie
Top

E' morto Shane McGowan, il cantante dei Pogues aveva 65 anni: l'addio della moglie

Shane McGowan, cantante dei Pogues, è morti a 65 anni. Il suo brano più famoso è Fairytale of New York, cantata insieme a Kirsty McColl, considerata una delle canzoni natalizie più belle di sempre. 

E' morto Shane McGowan, il cantante dei Pogues aveva 65 anni: l'addio della moglie
Shane McGowan
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2023 - 14.13


ATF

Shane McGowan, cantante del gruppo folk-punk dei Pogues, è morto a 65 anni. Lo rendono noto i media irlandesi. Nato in Gran Bretagna ma di origine irlandese, divenne celebre negli anni ’80, oltre che per la sua musica, per lo stile di vita sregolato, in particolare per l’abuso di alcol, ma anche di eroina.

Il suo brano più famoso è Fairytale of New York, cantata insieme a Kirsty McColl, considerata una delle canzoni natalizie più belle di sempre.  La moglie Victoria Mary Clarke ha annunciato così la notizia.

“Non so come dirlo, quindi lo dirò e basta. Shane che sarà sempre la luce che tengo davanti a me e la misura dei miei sogni e l’amore della mia vita e l’anima più bella e l’angelo più bello, il sole e la luna e l’inizio e la fine di tutto ciò che mi sta a cuore è andato a stare con Gesù e Maria e la sua bellissima madre Teresa. Sono fortunato oltre ogni dire di averlo incontrato e di averlo amato e di essere stato amato da lui così infinitamente e incondizionatamente”. 

“Di aver avuto così tanti anni di vita e amore e gioia, divertimento, risate e così tante avventure. Non c’è modo di descrivere la perdita che provo e il desiderio di avere ancora uno dei suoi sorrisi che illuminavano il mio mondo. Grazie grazie grazie grazie per la tua presenza in questo mondo, lo hai reso così luminoso e hai dato così tanta gioia a così tante persone con il tuo cuore, la tua anima e la tua musica. Vivrai nel mio cuore per sempre. Rallegrati nel giardino tutto bagnato di pioggia che tanto amavi. Per me eri tutto il mondo”.

Native

Articoli correlati