Sanremo 2024: a Febbraio l’inaugurazione del Villaggio del Festival
Top

Sanremo 2024: a Febbraio l’inaugurazione del Villaggio del Festival

Lunedì 5 Febbraio, nel parco di Villa Ormon, si aprirà il Village destinato ad ospitare numerosi eventi, tutti ricollegati al celebre evento

Sanremo 2024: a Febbraio l’inaugurazione del Villaggio del Festival
Preroll

redazione Modifica articolo

11 Gennaio 2024 - 18.09 Culture


ATF

L’annuncio è arrivato stamattina, dalla sede della Camera di commercio ad Ancona, durante una conferenza stampa in cui era presente lo stesso Giuseppe Grande, direttore del Villaggio in questione. Molte ed importanti sono le compartecipazioni istituzionali che hanno contribuito allo sviluppo del progetto: la Regione Marche – che avrà quindi l’occasione di valorizzare il proprio patrimonio, come spiega il governatore Francesco Acquaroli – l’assessorato al Turismo di Regione Liguria, la Camera di Commercio delle Marche e Riviere di Liguria, la Confcommercio Imperia e, naturalmente il Comune di Sanremo che patrocina l’evento in tutte le sue sfumature.

In prossimità dell’Ariston, all’interno di un ricercato parco con vista mare che si estende per più di 17.000 mq, saranno ospitate le molteplici e variegate iniziative. Qui i cantanti, gli imprenditori, le istituzioni, i giornalisti ed i numerosi ospiti godranno di attività differentiche vanno dalla musica, allo spettacolo e ancora dalla cultura e all’enogastronomia. Verranno inoltre allestiti studi televisivi, postazioni radio, aree food, show-case e party alla moda. Non meno importante, la partecipazione del critico musicale Michele Monina, dedicata alle interviste rivolte a cantanti e personalità di spicco.

Leggi anche:  I Rolling Stones al Jazz Festival di New Orleans

Nè ci si è scordati dei più giovani: per il loro intrattenimento, infatti, Webboh – brand di Mondadori Media e prima community italiana dedicata alla Generazione Z – curerà una serie di iniziative nell’arco dell’intera settimana del Festival. Inoltre non verranno trascurati esibizioni, momenti sull’educazione civica e seminari, tenuti da esperti di comunicazione ed influencer abituati ad interagire con i ragazzi.

Aperto dalle 11.00 alle 20.30, sebbene si configuri come un Villaggio rivolto ai giovani ed alle iniziative più disparate, presenta anche degli aspetti esclusivi, quali il quattordicesimo Gran Gala della stampa, che si terrà nel Padiglione Liberty Pedriali e sarà condotto da Marino Bartoletti e Luana Ravegnini.

Spirito creativo e modernità si fondono in questo modo, realizzando esiti di particolare gusto tipicamente italiano.

Native

Articoli correlati