Roberto Bolle incanta l’Italia danzando il Bolero di Ravel
Top

Roberto Bolle incanta l’Italia danzando il Bolero di Ravel

La coreografia scelta è quella del grande Béjart. La partecipazione del grande ballerino è un'opportunità unica per far risplendere la danza su uno dei palcoscenici più prestigiosi della musica mondiale.

Roberto Bolle incanta l’Italia danzando il Bolero di Ravel
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Febbraio 2024 - 22.42 Culture


ATF

di Francesca Anichini

Sul palco il grande Roberto Bolle si misura con due mostri sacri della musica e della coreografia: Ravel e Béjart. Le note del Bolero mettono in risalto la sua bravura e bellezza. D’altra parte si sapeva, essendo essi bravo nella danza, uomo che si spinge a sperimentare la sua abilita in più arti stasera è salito al palco di Sanremo, applaudito da un pubblico  che se lo è coccolato.

A soli 48 anni, Bolle ha conquistato il cuore di milioni di persone attraverso la sua straordinaria abilità nella danza. Da quando è stato nominato primo ballerino nel lontano 1996, ha continuato a danzare con passione e dedizione, diventando un’icona anche della cultura italiana nel mondo.

Nella conferenza stampa pre-show, Bolle ha dichiarato di aver accettato con piacere l’invito di tornare a Sanremo, nonostante gli impegni internazionali: infatti è reduce della sua recita di ieri sera alla Royal Opera House di Londra. una serata che lui stesso ha definito molto particolare, un omaggio per i 25 anni come Guest Artist della compagnia.

S’è esibito con un brano iconico della danza del Novecento mai fatto nella tv italiana, non è facile ballare su un palcoscenico non creato per la danza. Un balletto che viene eseguito alla Scala di Milano, all’Opera di Parigi, a Tokyo ma anche nei luoghi pop.

La sua modestia e la sua dedizione alla sua arte lo rendono un ambasciatore straordinario per la cultura italiana, ispirando generazioni di ballerini e spettatori in tutto il mondo.

Native

Articoli correlati