Slutsky: "Per fare a meno della Wagner serve un esercito di sette milioni di militari"
Top

Slutsky: "Per fare a meno della Wagner serve un esercito di sette milioni di militari"

Leonid Slutsky, che all'inizio della guerra di 16 mesi ha preso parte ai negoziati di pace con l'Ucraina, ha affermato che la Russia ha bisogno di un esercito a contratto di almeno sette milioni di militari e civili

Slutsky: "Per fare a meno della Wagner serve un esercito di sette milioni di militari"
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Giugno 2023 - 09.56


ATF

La Russia deve costruire un esercito di sette milioni di uomini per garantire che non siano necessari gruppi mercenari per la sicurezza del paese.

Lo ha affermato un politico di spicco del Cremlino, a seguito di un ammutinamento fallito del gruppo Wagner nel fine settimana.

Leonid Slutsky, che all’inizio della guerra di 16 mesi ha preso parte ai negoziati di pace con l’Ucraina, ha affermato che la Russia ha bisogno di un esercito a contratto di almeno sette milioni di militari e civili, in aggiunta all’attuale esercito di leva.

“Il paese non ha bisogno di PMC (compagnie militari private) e simili”, ha detto su Telegram Slutsky, capo del Partito liberaldemocratico. “Ci sono problemi nell’esercito regolare, ma le PMC non possono risolverli”.

Attualmente si ritiene che l’esercito russo sia composto da poco più di un milione di uomini, con circa due milioni di riservisti.

Lunedì il presidente Vladimir Putin ha pronunciato un discorso di sfida dicendo che aveva deliberatamente lasciato andare l’ammutinamento di un giorno per così tanto tempo per evitare spargimenti di sangue, mentre Yevgeny Prigozhin, il leader di Wagner, ha detto ieri che l’ammutinamento è stato una “masterclass” su come lanciare un invasione.

Leggi anche:  Migliaia di ex miliziani della Wagner ora rispondono a Mosca
Native

Articoli correlati