Schianto nel Mediterraneo: 5 militari Usa muoiono durante un'esercitazione
Top

Schianto nel Mediterraneo: 5 militari Usa muoiono durante un'esercitazione

 L'incidente aereo nel Mar Mediterraneo è accaduto venerdì sera "durante una missione di rifornimento in volo di routine come parte dell'addestramento militare"

Schianto nel Mediterraneo: 5 militari Usa  muoiono durante un'esercitazione
Portaerei Usa
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2023 - 23.16


ATF

Cinque militari americani sono rimasti uccisi nello schianto del loro aereo nel Mar Mediterraneo orientale durante un’esercitazione.

Lo ha annunciato il Comando europeo degli Stati Uniti. Washington ha schierato un gruppo d’attacco di portaerei nell’area mediterranea come parte degli sforzi per evitare che la guerra tra Israele e Hamas si trasformi in un conflitto regionale.

Nessuna attività ostile

 L’incidente aereo nel Mar Mediterraneo è accaduto venerdì sera “durante una missione di rifornimento in volo di routine come parte dell’addestramento militare”. Lo fa sapere l’Us European Command in una nota pubblicata sul suo sito. Sono state già avviate le indagini per ricostruire la dinamica dello schianto, anche se il comando in una precedente nota ha escluso che l’aereo possa essere precipitato per attività ostili.

“Per rispetto alle famiglie colpite e in conformità con la politica del Dipartimento della Difesa, le identità dei membri dell’equipaggio non sono state rese note fino a 24 ore dopo il completamento delle notifiche ai parenti – viene affermato sul sito -. Le operazioni di ricerca e salvataggio sono iniziate immediatamente, con l’impiego di aerei e navi militari statunitensi nelle vicinanze”.

Native

Articoli correlati