In Germania forte aumento dei reati a sfondo anti-semita e islamofobo
Top

In Germania forte aumento dei reati a sfondo anti-semita e islamofobo

Lo segnala l'agenzia Dpa citando la risposta a un'interrogazione parlamentare che spiega gli incrementi con l'attacco terroristico di Hamas in Israele il 7 ottobre e la guerra iniziata poco dopo nella striscia di Gaza.

In Germania forte aumento dei reati a sfondo anti-semita e islamofobo
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Aprile 2024 - 16.14


ATF

In Germania il numero di reati a sfondo antisemita è notevolmente aumentato l’anno scorso e quelli legati all’islamofobia sono che più che raddoppiati. Lo segnala l’agenzia Dpa citando la risposta a un’interrogazione parlamentare che spiega gli incrementi con l’attacco terroristico di Hamas in Israele il 7 ottobre e la guerra iniziata poco dopo nella striscia di Gaza.

La polizia tedesca ha registrato un totale di 5.154 reati nei quali si sospetta un movente antisemita a fronte dei 2.641 del 2022, quando erano stati in calo di quasi il 13%. Nei primi tre mesi di quest’anno, i casi sono stati 765.

Sempre nel 2023, in tutta la Germania, 1.464 reati sono stati classificati come «islamofobici», rispetto ai 610 dell’anno precedente. Nel primo trimestre la polizia ha contato 137 di questo tipo di reati.

Nella risposta all’interrogazione il governo sottolinea che questi dati sono provvisori e potrebbero esserci variazioni a seguito di segnalazioni tardive o nuove scoperte. 

Native

Articoli correlati