In Russia cresce il timore di attentati: "Regalatevi un estintore e sui treni..."
Top

In Russia cresce il timore di attentati: "Regalatevi un estintore e sui treni..."

A dispensare consigli come questi, spia del clima che si respira in Russia, è il capo del Ministero delle Situazioni di Emergenza, Alexander Kurenkov.

In Russia cresce il timore di attentati: "Regalatevi un estintore e sui treni..."
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Maggio 2024 - 19.49


ATF

“Se programmi un viaggio in treno, al momento dell’acquisto dei biglietti scegli i posti alla fine o al centro del treno. In caso di attacco terroristico, quelli sono i posti che garantiscono la sopravvivenza”.

A dispensare consigli come questi, spia del clima che si respira in Russia, è il capo del Ministero delle Situazioni di Emergenza, Alexander Kurenkov. Perché in Russia cresce il timore di un innalzamento della linea di scontro, si teme una crescita di attentati e sabotaggi nel cuore del Paese.

“Nel’eventualità di un atto terroristico – ha spiegato Kurenkov – al fine di infliggere il massimo delle perdite, l’esplosione sarà quasi al cento per cento alla testa del convoglio. Il capo del Ministero delle Situazioni di Emergenza è citato dalla TASS, che ha seguito il forum del Ministero tenutosi a Mosca. Possiamo concludere che il posto più sicuro è alla fine del treno o nel mezzo”, ha detto il ministro.

Kurenkov ha condiviso un altro consiglio, ha raccomandato di regalare a parenti e amici “kit di sicurezza”.

Leggi anche:  Lavrov conferma una trattativa tra Russia e Usa per le liberazione di Gershkovich, accusato di spionaggio

“Se vai a una festa di compleanno e vuoi davvero augurare lunga vita a una persona, regala un rilevatore antincendio, un salva vita che ti darà 20 minuti di tempo per scendere le scale invase dal fumo e, naturalmente, anche un estintore. Regala un’intera ‘borsa di sicurezza’, è essenziale.”

Gli estintori, ha detto il capo del ministero delle Situazioni di emergenza, “si adattano molto bene all’interno di una casa e non compromettono l’arredo”. Anche gli estintori, ha detto Kurenkov, possono essere verniciati a vostro piacimento, per essere inseriti nel contesto della vostra casa.

Native

Articoli correlati