Papa Francesco: Le tasse necessarie per un sistema sanitario gratuito
Top

Papa Francesco: Le tasse necessarie per un sistema sanitario gratuito

Il Pontefice: "La tassazione deve favorire la redistribuzione delle ricchezze, tutelando la dignità dei poveri e degli ultimi, che rischiano sempre di finire schiacciati dai potenti".

Papa Francesco: Le tasse necessarie per un sistema sanitario gratuito
Papa Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2022 - 15.33


ATF

Papa Francesco ha oggi parlato delle tasse del sistema sanitario ricevendo in udienza una delegazione dell’Agenzia delle Entrate.

“Il fisco sostiene i medici. Per favore continuate con il sistema sanitario gratuito e questo viene dal fisco, difendetelo, perché non dovremmo cadere in un sistema sanitario a pagamento dove i poveri non hanno diritto a nulla. Una delle cose belle che ha l’Italia è questo. Per favore conservatelo”. Il Pontefice ha aggiunto: “Il fisco viene visto come un ‘mettere le mani in tasca’ alle persone, in realtà, la tassazione è segno di legalità e giustizia”.

“La tassazione – ha sottolineato il Papa – deve favorire la redistribuzione delle ricchezze, tutelando la dignità dei poveri e degli ultimi, che rischiano sempre di finire schiacciati dai potenti”.

“Italia difenda la sanità pubblica””Per favore continuate con il sistema sanitario gratuito e questo viene dal fisco, difendetelo, perché non dovremmo cadere in un sistema sanitario a pagamento dove i poveri non hanno diritto a nulla. Una delle cose belle che ha l’Italia è questo. Per favore conservatelo”, ha detto il Papa nell’udienza.

Leggi anche:  Migrazioni, Francesco chiede umanità ma soprattutto che si contrastino alla radice fame, guerra e persecuzioni

“Lavoriamo perché cresca la cultura del bene comune, perché si prenda sul serio la destinazione universale dei beni, che è il primo fine dei beni”, ha quindi concluso.

Native

Articoli correlati