"Splendida Cornice", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 14 marzo 2024
Top

"Splendida Cornice", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 14 marzo 2024

"Splendida Cornice". Il programma di Rai Cultura in onda giovedì 14 marzo alle 21.20 su Rai 3 offrirà oltre due ore di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira. 

"Splendida Cornice", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 14 marzo 2024
Splendida cornice
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2024 - 15.54


ATF

Geppi Cucciari torna con una nuova puntata di “Splendida Cornice”. Il programma di Rai Cultura in onda giovedì 14 marzo alle 21.20 su Rai 3 offrirà oltre due ore di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira. Ospiti di questa nuova puntata: Alberto Angela, il mago Silvan, Fabio Volo che presenterà il film d’animazione “Kung-fu Panda 4” di cui è doppiatore, Pif, Andrea Zalone, Chiara Galiazzo, il giornalista e divulgatore scientifico Massimo Polidoro con il libro “La meraviglia del tutto”, scritto con Piero Angela. 

E ancora, Maxim Pozdorovikin regista di “Our New President” documentario del 2018 sulle presidenziali del 2016 di Trump, l’attrice Luce Cardinale e, in collegamento, gli studenti del Liceo G.P. Vieusseux. Inoltre, spazio al musical con il cast dell’opera rock “Jesus Christ Superstar”: oltre alle interviste a Ted Neeley e Lorenzo Licitra, rispettivamente interpreti di Gesù nella prima versione e nella versione attuale del musical, Frankie hi-nrg e Feisal Bonciani. Iinfine la danza, con una performance di Alessandro Frola dell’Hamburg Ballet.

Leggi anche:  “La furia di un uomo”, alle 21.20 in prima visione su Rai 2: ecco la trama del film con Jason Statham

Come sempre, il pubblico è formato da spettatori selezionati attraverso le categorie demoscopiche Gfk: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone e si interfacciano con i “competenti”: cattedratici di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca il femminismo dell’irresistibile Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il funambolismo parolaio del linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista Ester Viola e la filosofa e autrice Ilaria Gaspari. I loro interventi sono le boe attraverso cui si dipana il programma, insieme al controllo ortografico di Andrea Maggi, alla preziosa rubrica letteraria di Piero Dorfles e alle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini.

Autoradio della trasmissione e accompagnamento di livello per le performance dal vivo, torna anche la band di Nicola “Ballo” Balestri.

Native

Articoli correlati