Studenti di medicina intossicati per una torta alla marijuana: "Vedevamo i fantasmi"
Top

Studenti di medicina intossicati per una torta alla marijuana: "Vedevamo i fantasmi"

Monza, intossicati per una torta alla marijuana: "Avevano vuoti di memoria e difficoltà ad esprimersi. Qualcuno si limitava a riferire di vedere i fantasmi".

Studenti di medicina intossicati per una torta alla marijuana: "Vedevamo i fantasmi"
Una torta alla marijuana
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2023 - 13.34


ATF

A Monza otto studenti, tra cui 4 della facoltà di Medicina, sono rimasti intossicati per aver mangiato una torta alla marijuana. I carabinieri della città lombarda sono intervenuti nella notte in un’abitazione, dove il 118 aveva segnalato un intervento per intossicazione alimentare. 

Giunti sul posto i militari hanno accertato, da una ricostruzione preliminare – riporta una nota – che nell’appartamento del centro città, affittato a giovani ragazzi, dove era stata organizzata una cena fra amici, otto studenti universitari (quattro di Medicina) avevano preparato una torta a base di marijuana.

Subito dopo averla ingerita hanno accusato «forti malesseri – si legge – tali da richiedere l’intervento di due ambulanze e un’auto medica». Alla vista dei militari i giovani, tutti poco più che ventenni, residenti a Monza e nei paesi limitrofi, apparivano «smarriti – descrivono i carabinieri – con vuoti di memoria e difficoltà ad esprimersi. Qualcuno si limitava a riferire di vedere i fantasmi».

Alcuni sono stati trasportati dal personale medico negli ospedali del capoluogo per sospetta intossicazione, mentre altri hanno rifiutato le cure. Sono in corso ulteriori accertamenti di parte dei militari.

Leggi anche:  Un muratore egiziano di 42 anni è morto in ospedale: era stato colpito in testa da un pezzo di una gru
Native

Articoli correlati