Schumer: "La legalizzazione della marijuana sarà una priorità del Senato"
Top

Schumer: "La legalizzazione della marijuana sarà una priorità del Senato"

Il leader della maggioranza democratica: "Legalizzare la marijuana è una cosa sensata, un numero crescente di Stati l'hanno fatto e le torve previsioni non si sono materializzate in nessuno di questi"

Charles Schumer
Charles Schumer
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Luglio 2021 - 19.22


ATF

La legalizzazione della Marijuana sarà una priorità del Senata negli Stati Uniti d’America: 
“Sono il primo leader della maggioranza a dire che è venuto il momento di mettere fine alla proibizione federale della marijuana ed in questo ruolo farò pressione per rendere la questione una priorità per il Senato”.
E’ quanto ha detto, in un intervento, oggi in aula il leader della maggioranza democratica al Senato, Charles Schumer, che ieri ha presentato in una conferenza stampa una proposta di legge tesa ad abolire il divieto federale, vigente dal 1937, permettendo all’industria della cannabis, fiorente nei 18 stati dove è stata legalizzata, di accedere a servizi finanziari e prestiti pubblici.
“Legalizzare la marijuana è una cosa sensata – ha detto Schumer – un numero crescente di Stati, tra i quali il mio, lo Stato di New York, l’hanno fatto. E le torve previsioni non si sono materializzate in nessuno di questi stati. Mentre aumenta il numero di stati che legalizzano la marijuana, è arrivato il momento di aggiornare la legge federale”.
Al momento si stima che vi siano 40mila americani in prigione per reati connessi alla marijuana. L’approvazione della legge porterebbe ad “un cambiamento monumentale”, ha detto ancora il leader democratico, parlando della legge sponsorizzata anche dal presidente della commissione Finanza del Senato, Ron Wyden e dal senatore Cory Brooker.

Native

Articoli correlati