Crolla una palazzina durante la pausa pranzo degli operai: vivi per miracolo, ci sono feriti
Top

Crolla una palazzina durante la pausa pranzo degli operai: vivi per miracolo, ci sono feriti

Matera, una palazzina di due piani in ristrutturazione è crollata nel centro della città. Gli operai erano in pausa pranzo e si sono salvati per miracolo.

Crolla una palazzina durante la pausa pranzo degli operai: vivi per miracolo, ci sono feriti
Il crollo della palazzina nel centro di Matera
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Luglio 2023 - 16.38


ATF

A Matera è crollata una palazzina di due piani in ristrutturazione, fortunatamente gli operai che stavano lavorando all’interno dell’edificio erano in pausa pranzo.

Il crollo è avvenuto in via Beccaria, nella zona centrale della città. Sul posto si trovano i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Si stanno facendo accertamenti per stabilire se nella palazzina vi fossero altre persone ma, al momento, non risultano né feriti né dispersi.

Nelle vicinanze è stato evacuato per precauzione un altro edificio e due strutture sanitarie hanno sospeso l’attività. Sul posto si sente odore di gas: sono all’opera, insieme ai Vigili del fuoco, i tecnici di alcune aziende specializzate.

«L’immobile era stato sgomberato da diverso tempo e la squadre di operai al lavoro era andate a pranzo. Le unità cinofile non hanno riscontrato nulla, ma si sta verificandola posizione di due passanti, un uomo e una donna, transitati, come si è visto attraverso i filmati delle telecamere, un minuto prima del crollo». Lo ha detto all’AGI Domenico Bennardi, sindaco di Matera, presente sul posto dove, in tarda mattinata, in via Protospata, è crollata una palazzina di due piani, disabitata e interessata da alcuni lavori di ristrutturazione. Nel crollo è rimasto lievemente ferito un uomo, colpito da una scheggia, e medicato dal personale della prima ambulanza arrivata sul posto. 

Native

Articoli correlati