Tragedia di Brandizzo, il sindaco: "Colpa di un errore di comunicazione"
Top

Tragedia di Brandizzo, il sindaco: "Colpa di un errore di comunicazione"

Tragedia di Brandizzo, il sindaco: «Da notizie che ho avuto dagli operai presenti, pare ci sia stato un problema di comunicazione tra la squadra presente sul posto e chi doveva coordinare i lavori». 

Tragedia di Brandizzo, il sindaco: "Colpa di un errore di comunicazione"
La stazione di Brandizzo
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Agosto 2023 - 11.11


ATF

La tragedia di Brandinazzo, con un treno che ha investito e ucciso a 160km orari 5 operai, sarebbe stata causata da un errore di comunicazione. A confermarlo è il sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni. «Da notizie che ho avuto dagli operai presenti, pare ci sia stato un problema di comunicazione tra la squadra presente sul posto e chi doveva coordinare i lavori. Ma sarà la magistratura a fare chiarezza su quello che è successo. Il nostro pensiero oggi va alle famiglie dei ragazzi coinvolti – aggiunge il sindaco – questa è una tragedia per tutta la nostra comunità». 

«Abbiamo sentito un grande botto, ma non gli abbiamo dato peso, abbiamo continuato a chiacchierare». A dirlo sono stati alcuni ragazzi, tra i 16 e i 17 anni, che la notte scorsa stavano passando la serata ai giardini vicino alla stazione ferroviaria di Brandizzo. «Soltanto più tardi, quando abbiamo visto che arrivavano vigili del fuoco e ambulanze – hanno aggiunto gli adolescenti – allora siamo andati in stazione e abbiamo iniziato a capire ciò che era accaduto».

Native

Articoli correlati