Una donna di 83 anni presa a bastonate da un senzatetto: aveva rifiutato di fargli l'elemosina
Top

Una donna di 83 anni presa a bastonate da un senzatetto: aveva rifiutato di fargli l'elemosina

Un'83enne presa a bastonate da un senzatetto a Milano. L’uomo si è riavvicinato e l’ha colpita con la sua stampella all’altezza delle spalle. La signora si è difesa con il suo bastone d’appoggio per allontanarlo ma non è bastato.

Una donna di 83 anni presa a bastonate da un senzatetto: aveva rifiutato di fargli l'elemosina
L'83enne aggredita a Milano da un senzatetto
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2024 - 15.40


ATF

Una signora di 83 anni è stata presa a bastonate da un clochard per essersi rifiutata di dare l’elemosina. È accaduto in Zona Sant’Ambrogio nei pressi dell’Università Cattolica.

Nel primo pomeriggio di Venerdì 1 Marzo, dopo essersi recata al supermercato, l’anziana signora è stata avvicinata da un soggetto anziano, probabilmente un clochard (corporatura magra, altezza media, presumibilmente italiano, avente una barba lunga brizzolata e indossante abiti scuri) che munito di una stampella, le ha chiesto insistentemente l’elemosina.

Quando l’83 enne si è rifiutata di dargli del denaro, l’uomo si è riavvicinato e l’ha colpita con la sua stampella all’altezza delle spalle. La signora si è difesa con il suo bastone d’appoggio per allontanarlo ma non è bastato: l’uomo l’ha presa a bastonate facendola cadere rovinosamente per terra. La signora ha sbattuto la fronte contro l’asfalto ed è stata successivamente soccorsa da alcuni studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che l’hanno aiutata ad alzarsi e a tranquillizzarsi chiamando un’ambulanza. La signora è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Policlinico di Milano. Il referto indicava una ferita richiedente sutura e trauma cranico frontale e altri traumi e abrasioni.

Leggi anche:  Teatro alla Scala di Milano, in scena “Lady Macbeth” con un record di incassi

«Mia suocera sta meglio ma gli ematomi restano. Ci piacerebbe tornare ad una città vivibile come era anni fa. Oggi Milano è invasa da balordi regolarmente impuniti e la violenza colpisce prevalentemente le donne. La polizia è invitata a guardare e non intervenire e l’amministrazione Sala nega l’emergenza e minimizza…»
Queste le parole del genero della signora, che l’ha accompagnata successivamente a sporgere denuncia in Questura.

Il ministro dell’Interno Piantedosi, durante il vertice del 10 maggio 2023, ha dichiarato che non esiste un problema sicurezza. Il sindaco Sala ultimamente (4/11/23) ha invece affermato che un problema esiste e ha nominato un delegato: Gabrielli. Ha anche affermato che con i pochi soldi a disposizione sta assumendo vigili e che i sistemi di sicurezza di Milano andrebbero modernizzati ma che non ci sono i soldi.

Fonte

Native

Articoli correlati