A Cesenatico, una donna di 63 anni è stata arrestata dai carabinieri in flagranza di reato, per aver maltrattato un paziente psichiatrici di una struttura protetta di cui la donna è responsabile. L’indagine è partita dalla denuncia di una dipendente della struttura che riferiva di violenze fisiche e psicologiche nei confronti di uno degli ospiti, un 53enne con problemi psichiatrici.
Le indagini, con intercettazioni audio-video, hanno documentato sia violenze fisiche come schiaffi, strattonamenti, strette al collo e percosse, sia psicologiche, come offese alla sfera fisica e mentale, minacce e soprusi, consistiti, fra l’altro, nel non farlo sedere sul divano come gli altri ospiti, non fargli finire alcuni pasti, chiudergli il bagno a chiave per impedirgli l’accesso, cercare di non farlo dormire.
A seguito dell’ultimo episodio di violenza, captato in diretta, i militari sono immediatamente intervenuti in struttura arrestando in flagranza di reato la donna. Dopo la convalida dell’arresto, la 63 enne è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa del processo.