Grillo loda Francesco, Papa grillino a sua insaputa
Top

Grillo loda Francesco, Papa grillino a sua insaputa

Sul suo blog, nel giorno della doppia passata della Camera e del Senato, Grillo promuove Papa Francesco per la scelta del nome e per quel suo essere un po' grillino.

Grillo loda Francesco, Papa grillino a sua insaputa
Preroll

Desk Modifica articolo

16 Marzo 2013 - 20.24


ATF

“L’importanza di chiamarsi Francesco. Nessun papa ha mai avuto il coraggio, perché di vero coraggio si tratta, di chiamarsi Francesco. Il santo che la Chiesa voleva bruciare come eretico, il poverello di Dio che si scagliò con il solo esempio contro la lussuria dei cardinali del suo tempo”.

Dopo i fasti di Camera e Senato, Grillo fa sapere urbi et orbi che è d’accordo con lo Spirito Santo per la scelta caduta sul Cardinale Bergoglio che ha scelto il nome Francesco. ” Il M5S è nato, per scelta, il giorno di San Francesco, il 4 ottobre del 2009. Era il santo adatto per un MoVimento senza contributi pubblici, senza sedi, senza tesorieri, senza dirigenti. Un santo ambientalista e animalista. La politica senza soldi è sublime, così come potrebbe diventare una Chiesa senza soldi, un ritorno al cristianesimo delle origini”.

E ancora: “Il nome Francesco scelto da papa Bergoglio, un gesuita di mamma genovese, è già molto, per ora mi può bastare, poi si vedrà. E’ il primo papa low cost”. Poi solidarietà contro il giornalismo che scava: “Stanno già scavando nel suo passato, dalle letterine di scuola delle compagne, alla sua vita prima di diventare prete, ai rapporti con la dittatura argentina, per trovare ogni più piccola ombra e questo me lo rende simpatico. Quali papi sono stati crocifissi dalla stampa mezz’ora dopo essere stati eletti?”

Leggi anche:  Papa Francesco: "In un tempo segnato dalle guerre bisogna essere artigiani di pace"

Native

Articoli correlati