Verso la scissione M5s, Cataldi: "Sto riflettendo, voglio parlare con Di Maio"
Top

Verso la scissione M5s, Cataldi: "Sto riflettendo, voglio parlare con Di Maio"

Non solo voci ma primi segnali della possibile nascita di un gruppo con l'ex ministro Lorenzo Fioramonti

Il parlamentare M5s Roberto Cataldi
Il parlamentare M5s Roberto Cataldi
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Dicembre 2019 - 17.46


ATF

Non è un mistero: molti sono pronti a fare le valigie. Unica incognita l’appello del premier Conte a non ‘frammentare’ la maggioranza o a non dare vita a nuovi gruppi più o meno ‘contiani’.
“Sono in una fase di riflessione e che non ho ancora preso alcuna decisione in merito”. Lo ha detto Roberto Cataldi, deputato del M5s indicato come possibile futuro componente del gruppo parlamentare a cui, secondo indiscrezioni, starebbe lavorando l’ex ministro Lorenzo Fioramonti.
“Al momento ho intenzione di aprire un’interlocuzione con il capo politico a cui chiederò un cambio di governance in materia di sisma”, dove “la gestione è risultata fallimentare: in molti paesi distrutti dal terremoto – attacca l’avvocato marchigiano – non c’è neppure un cantiere aperto”.
Oltre a Cataldi, per questa nuova compagine parlamentare filo governativa si fanno i nomi di altri grillini come Massimiliano De Toma, Rachele Silvestri, Nadia Aprile, Roberto Rossini; o ex 5 Stelle come Gloria Vizzini, la quale per ora si ritiene una semplice “osservatrice”.

Leggi anche:  Confronto Schlein-Meloni, il M5s protesta: "E' una presa in giro, la Rai non può prestare il fianco a questa violazione"
Native

Articoli correlati