L'annuncio di De Falco: "Al Senato sarò in un gruppo con Maie e Centro Democratico"
Top

L'annuncio di De Falco: "Al Senato sarò in un gruppo con Maie e Centro Democratico"

Il senatore ex M5s: "Siamo circa una decina. 'Il nome potrebbe avere a che fare con qualcosa in divenire''.

Gregorio De Falco
Gregorio De Falco
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2021 - 09.09


ATF

Qualcosa si muove per dare dignità politica alla gamba moderata e ‘contiamo’ del governo: ”Si sta verificando la nascita di un gruppo al Senato attorno al Maie e a Centro Democratico, il cui simbolo, dentro al Maie, eventualmente porterei io”.

Così, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il senatore Gregorio De Falco. Quanti sareste al momento? ”Circa una decina”. 
Il nome del gruppo potrebbe essere Maie-Centro Democratico? ”Credo che avrebbe un’altra denominazione, lo stiamo ancora valutando”. Il nome avrà qualcosa a che fare con i costruttori? ”Il nome potrebbe avere a che fare con qualcosa in divenire”.
 Potrebbe anche essere i costruttori? ”Potrebbe anche esser ma è presto per dirlo e non mi sembra la cosa più importante”.

Le dichiarazioni della mattina

Il senatore ex M5s e ora nel Gruppo Misto Gregorio De Falco, riguardo la crisi di governo ha dichiarato che entrerebbe in maggioranza “solo per fare cose efficaci per il contrasto alla pandemia”. 
“Ci vuole il coraggio di affrontare la situazione con realismo, anche facendo un altro lockdown nazionale. Per quanto mi è stato possibile – ha proseguito – ho fatto approvare una risoluzione sul contrasto al Covid, questa risoluzione prevede il tampone rapido diffuso. Noi dovremmo fare un tampone ogni 4 giorni, in questo modo riusciremmo a rallentare il contagio e si potrebbero riaprire le scuole, i ristoranti, ecc… Per fare questo serve una centrale operativa esterna al governo, non si può affidare queste cose ad Arcuri che fa un altro lavoro. Queste cose da andrebbero gestite da persone come Crisanti e Galli. Questo è quello che io pretendo dal governo, altrimenti non appoggio nessuno”.
“In questo momento le persone sono disorientate perché sembra che gli scienziati abbiano posizioni diverse. La scienza non è relativismo, è opportuno che parli con una voce sola. Questo gruppo di scienziati deve potersi esprimere all’unisono, per evitare che ci sia un disorientamento della popolazione. Nel Gruppo Misto ci sono soprattutto esponenti di centrodestra, non c’è grandissimo fermento in realtà”, ha aggiunto De Falco.

Native

Articoli correlati