De Petris attacca Salvini: "Solo chiacchiere su Lamorgese, nucleare e reddito di cittadinanza"
Top

De Petris attacca Salvini: "Solo chiacchiere su Lamorgese, nucleare e reddito di cittadinanza"

La capogruppo di Leu al Senato: "Il RdC ancora essenziale, i referendum hanno già chiarito sul nucleare. La strada è quella delle rinnovabili"

De Petris Leu
De Petris Leu
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2021 - 17.34


ATF

Che quello che dice sia un corollario di bugie per tenersi stretto il suo elettorato, è ormai cosa già nota. Ogni tanto è bene ricordarlo.

Salvini da settimane sta attaccando qualsiasi tema caro al governo, forte del semestre bianco.

Assieme al compare Renzi, vuole eliminare il Reddito di Cittadinanza, poi infanga la Ministra Lamorgese sugli immigrati e infine apre al nucleare: “E’ un’energia molto più pulita e molto meno pericolosa rispetto ad altre”

La senatrice De Petris lo attacca su questi tre punti.

“Nel suo scomposto tentativo di riconquistare consensi Salvini continua a provocare e a creare falsi problemi con chiacchiere da Papeete. Insiste nell’alludere ad assurde dimissioni della ministra Lamorgese nonostante il premier abbia appena confermato la sua piena fiducia nella ministra. Chiede di revocare il Reddito di Cittadinanza pur sapendo che quello strumento è stato ed è ancora essenziale per evitare che alla crisi sanitaria si accompagnasse una crisi sociale incontrollabile”.

Lo afferma la capogruppo di Leu al Senato.

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."

“Sono chiacchiere anche e soprattutto quelle sul nucleare. Due referendum popolari hanno già chiuso quella strada. L’indirizzo dell’Europa e del governo italiano è opposto: mira a potenziare al massimo le energie rinnovabili, ad accelerare la transizione ecologica, a ridurre molto più drasticamente di quanto si sia fatto sinora le emissioni. E’ su questa strada che si muove e si deve muovere il governo. Tutto il resto sono solo parole in libertà”, conclude la presidente De Petris.

Native

Articoli correlati